Alzi la mano chi non sa quanto oggigiorno promuoversi sul web sia fondamentale per un brand.
Essere presenti “nel mondo di internet” e incrementare la brand awareness è quanto mai importante per un’azienda che mira a far crescere continuamente il proprio bacino di utenti e, quindi, di clienti.
Google è sicuramente la piattaforma che mette a disposizione gli strumenti migliori per dare alle aziende la possibilità di promuoversi, come la vetrina di Google Ads.
LisolaStore dal canto suo, è uno dei brand che meglio sono riusciti ad utilizzare i tools Google per crescere sempre di più!
Attraverso i canali marketing messi a disposizione da Google infatti sono stati raggiunti traguardi importanti: per questo motivo, LisolaStore è stata scelta dal gigante tecnologico come caso di successo che grazie a Google Ads ha incrementato popolarità e guadagni.
I risultati di LisolaStore: perché è un modello per Google Ads
Investire non è mai per nulla e noi di LisolaStore possiamo dire di averlo fatto con lungimiranza quando abbiamo deciso di servirci di Google Display Network, Google Shopping, delle Campagne Discovery e delle Campagne Video per raggiungere gli obiettivi che come azienda ci eravamo prefissati.
Tra i principali c’era quello di incrementare il numero di clienti, il fatturato e il Roas (il ritorno sulla spesa in pubblicità) trovando un target mirato. Ci siamo riusciti? Alla grande!
Abbiamo addirittura raddoppiato il fatturato anno su anno nel 2020, con i ¾ di questo derivanti dall’attività online e ottenuto un Roas all'878% nell’anno 2020.
La crescita del Roas, assieme all’individuazione del giusto target facilitata dagli strumenti di machine learning, ha permesso di incrementare le vendite.
Ne abbiamo fatta di strada da quando proponevamo biancheria per la casa di alta qualità unicamente attraverso il nostro negozio milanese di Via Alessandro Volta 5, nella zona di Moscova (che continua ad essere attivo e ben fornito). Oggi, infatti, il fatturato è cresciuto tanto e quello derivante dall’e-commerce è pari a ben 4 milioni di euro.
Lo store online e Google Ads sono stati fondamentali per l’acquisizione di nuovi clienti e per non limitare le vendite dei nostri prodotti al solo territorio della provincia di Milano: infatti, grazie alla presenza dell’e-commerce, abbiamo generato online il 60% delle entrate, spedendo prodotti in tutta Italia e nel mondo.
Antonio Cannavò che insieme al fratello Renato Ballone è a capo dell’azienda come terza generazione, ha spiegato: “Google Ads è stato il primo strumento che abbiamo preso in considerazione perché è diretto e semplice. I suoi frutti sono arrivati subito [...] Già dal primo anno il fatturato dell'e-commerce era cinque volte quello dello store fisico.”
Quella di LisolaStore è dunque una comunicazione decisamente vincente che unisce gli strumenti di Google Ads e un'ottima pianificazione strategica ai quali si deve anche l’incremento degli insight di mercato.
Il prossimo obiettivo? Continuare a crescere e diventare sempre di più un punto di riferimento in Italia e all’estero per gli amanti della biancheria per la casa di alta qualità!